Buon Natale

Buon Natale a tutti i nostri associati, ai nostri allievi e alle loro famiglie, ai nostri Maestri e a tutti quanti ci seguono.

image

Durante il nostro concerto di Natale sono stati raccolti…

…810 euro a favore dell’associazione Nostra Famiglia di Oderzo. 

Ringraziamo AVIS di Salgareda e AVIS di Ponte di Piave per aver favorito la serata e le amministrazioni di Salgareda e Ponte di Piave che hanno patrocinato l’evento. 

Anche quest’anno è continuata la nostra tradizione. Anche quest’anno, con la fatica e la passione che serve a mantenerla. La musica che danza, la vita che danza e anche la terra che, a volte, “danza”. Ci si ritrova a questo focolare, anno per anno diverso nel luogo ma identico nell’anima. Sono accadute molte cose dallo scorso anno e, ciò nonostante, abbiamo continuato imperterriti, come se non ci riguardasse poi molto, come indifferenti. Perché c’è un tempo per ogni cosa sotto il cielo: un tempo per ridere, un tempo per piangere… E c’è anche un tempo per danzare! Questo è il nostro tempo, il nostro modo per festeggiare la musica, per festeggiare la vita. Tocca ai giovani mantenere vivo il fuoco, ai vecchi adorare le ceneri, alla musica ballarne il ricordo. Tutto a suo tempo. Come la musica. Perché la vita è musica… e ballo.

Il nostro è stato un tentativo di tenere vivo il ricordo di quello che è stato per cercare di guardare avanti con una consapevolezza ancora maggiore, se non addirittura con un po’ di ottimismo. A volte la leggerezza viene confusa con la superficialità e non era questo il nostro intento. Leggerezza, come ci insegna Calvino, può significare anche planare leggeri sulle cose, senza avere macigni nel cuore, e questo lo si può fare solo se si ha una ferma consapevolezza di chi siamo e da dove veniamo.

Speriamo vi sia piaciuto il nostro lavoro. Buon Natale a tutti!

L’appuntamento è al prossimo anno, per quello che sarà il 10° Anniversario del nostro Tradizionale Concerto di Natale.


“Vi stimo moltissimo per quello che fate, per la passione per la musica che diffondete. Un abbraccio a tutti.”

“È stato emozionante… Non me lo sarei mai immaginato di una bellezza tale…”

“Volevo ringraziarvi per la magnifica serata che ci avete regalato. Grazie per le sensazioni, le emozioni e la serenità che con la musica avete trasmesso. Siete stati straordinari! Semplicemente unici.”

“Non è stato solo un concerto, c’era di più.”

“Un inizio veramente inaspettato. Molto commovente, ma un commovente dolce. E poi il resto del viaggio sereno e lieto. Torno a casa e mi sento felice. Grazie.”

Posted in Uncategorized.

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento