Teodora e Alexander

Questo è il primo movimento di un duetto per violino e violoncello di Bréval. Eseguito a Palazzo Simon-Benetton, pochi giorni prima del nostro concerto di Natale, da due musicisti eccezionali: Teodora Atanasova e Alexander Ivanov.

Che dire, esecuzione pazzesca!
Soprattutto, avrete modo di apprezzarli nel secondo e terzo movimento, quando i virtuosismi si fanno incalzanti.

teodora e alexander

Teodora e Alexsander sono nostri amici già da molto tempo, sono due persone straordinarie, nel vero senso della parola e, come avrete intuito dai nomi, vengono a trovarci dalla Bulgaria, a sottolineare quel legame con la Scuola Nazionale di Musica e Danza “Dobrin Petkov”, di cui andiamo particolarmente fieri, e per cui dobbiamo ringraziare la nostra Presidente Emilia, ambasciatrice di questa amicizia.

Quest’estate andremo noi a fare visita alla Bulgaria, ospiti d’onore all’apertura di un festival internazionale a Burgas, e una tappa del nostro tour è prevista proprio anche a Plovdiv.
Il tutto rientra nel grande disegno della musica, che è anche e soprattutto condivisione di interpretazioni, stili, contaminazioni di esperienze. C’è sempre da imparare da chiunque frequenti questo mondo con passione e credo che basti guardare Teodora o Alexsander per capire da quanta passione per la musica siano mossi.
Per noi è un onore, oltre che un grande piacere, riuscire ad avvicinare musicisti di grande talento.
Sentirli suonare, una gioia.

Posted in Uncategorized.

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento