Nuovo blog

Come vi avevamo promesso lo scorso anno, quando abbiamo risistemato la piattaforma web Orkestrani, ora abbiamo finalmente aggiornato anche il Blog.

Nulla di complicato, ma sicuramente un modo in più, e per certi aspetti più efficace, per rimanere in contatto.

L’occasione è propizia per tirare un po’ le somme su questo primo anno di attività telematica. E i risultati sono stati… ottimi!

La nostra associazione si è presentata con una pagina Facebook nuova fiammante giusto un anno fa, e in un anno abbiamo quasi raggiunto quota 500 iscritti. Sono tanti, sono pochi, quello che ci interessa è che sono… vivi! Non sono finti, ma utenti attivi e partecipi alle nostre iniziative.

facebook

Il canale Youtube viaggia ad una media di 2000 visualizzazioni mensili, in costante e graduale crescita. Gli iscritti qui scarseggiano, ma continuanto a produrre materiale di buona qualità sono convinto che, come per le visualizzazioni, anche le iscrizioni aumenteranno. A proposito, se non lo avete ancora fatto correte ad iscrivervi sul nostro canale! Tranquilli: è gratis… 😊

youtube

Il sito internet continua il suo andamento costante, rimane il riferimento principale, da lì si parte per collegarsi a tutti i nostri servizi.

Il Blog apre i battenti ora e non ci sono dati di visualizzazione relativi al vecchio. Adesso è su piattaforma WordPress; per i non addetti ai lavori basta sapere che i vantaggi per gli utenti sono soprattutto questi:

  • facilità di ricerca tra gli articoli pubblicati
  • possibilità di commentare
  • possibilità di iscriversi (sì, iscrivetevi anche al blog) così vi verranno segnalate tutte le notizie pubblicate
  • e, soprattutto, il blog può essere letto e commentato anche da chi non c’è su Facebook.

Ah, da un po’ di tempo ci siamo anche sulle Mappe di Google! Se vi và, lì ci sarebbe da lasciare qualche (bella 😀 ) recensione…

Insomma, stiamo crescendo anche su internet, lentamente ma in modo costante (che a nostro avviso è il modo migliore).

Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: diffondere la musica, la cultura e avvicinare le giovani generazioni a questo sconfinato meraviglioso mondo!

Quando riusciamo a mettere nella stessa stanza a suonare, maestri e allievi, giovani e meno giovani, capiamo che il messaggio che con la musica stiamo dando è quello giusto.

La presenza in rete ci permette di avere un pubblico anche internazionale e ci sono giorni in cui dagli States arrivano commenti entusiastici tipo:

Great music, great interpretation, excellent video composition… What an outstanding performance!

O dal Brasile:

Me trajo recuerdos y con este bello tema que he tenido pegado varios días jejejeje, muy buena presentación. Gracias por compartir!

E, al di là dei numeri, ancora minuscoli, sono piccole ma gradevoli soddisfazioni.

Dal paese del sol levante i toni sono anche troppo idilliaci:

They have more highly cultural society than here in Japan.

Chi glielo spiega che non è proprio così tutto rose e fiori… 😀

Posted in Uncategorized.

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

One Comment

  1. Caro Japanese…non è proprio così… ma noi, grazie a persone illuminate e sensibili, proviamo a cambiare il trend. Grazie a Simone che con la sua creatività trasforma in realtà ogni nostra idea, perché è suo il web-action e designer. Ha raccolto ed evoluto l’eredità di Michele Peruzzetto, apripista passato poi ad altro “campo”, ma potrei dire ad altri..” campi”! Siamo onesti, noi ORKESTRANI viviamo di un mosaico dove ogni minina tessera conserva l’importanza del particolare e ne determina lo stile…OWOL…partiti da DemArtemania…dove Dem è ancora oscuro, per molti, acronimo…ora OWOL, più appetibile e meno…latino e teatrale. Ecco, vogliamo aggiungere tessere, come Franco, Francesco e Giulia tutti over 25…alcuni anche 40 ma non Giulia… Eppure anche loro, domenica 21 saranno al Bosco degli Gnomi con il cappello a punta rosso a far divertire i bambini al suono di melodie celtiche o vivaldiane…un altro tassello di mosaico che mi auguro non sia mai finito, come il nostro entusiasmante viaggio…

    Andrea

Lascia un commento