Tour in Bulgaria -26

Buongiorno!

-26

Non è semplice organizzare un tour così vario. Ci aiuta l’insospettabile professionalità dei nostri soci ed allievi oltre alle amicizie che abbiamo maturato grazie alla stima di cui godono persone come la Maestra Emilia o il Maestro Mugnuolo.

A breve l’incontro con l’azienda locale che si occuperà di traghettarci in questa occasione.

La Musica muove economie enormi, a dispetto di chi chiosava che con l’arte non si mangia…

Purtroppo per certe persone l’importante non è il lavoro ma, spesso, il malaffare che è fonte di facili guadagni.

Non insegnamo ai nostri allievi scorciatoie o “metodi” più o meno allettanti per evitare le inevitabili fatiche dall’apprendere. Lasciamo queste ridicole pratiche ai professionisti del nulla i quali risultati sono sotto gli occhi di tutti. Insegnamo loro il piacere del risultato sudato nel rispetto di regole che confezionano poi la bellezza di cui loro, si spera un domani, potranno essere i conservatori e divulgatori.

Così, con questa speranza, tutta la fatica dell’organizzazione dell’evento è piacevole e corre via nella consapevolezza di lavorare mesi per un risultato di pochi giorni, ma a questo siamo abituati.

La nostra più grande soddisfazione?

Vedere una persona obbligata istituzionalmente ad assistere a un nostro concerto venire a scusarsi preventivamente perché “altri impegni la costringono in altra sede”… e ritrovarsela dopo un’ora e mezza di concerto ancora ancorata alla sedia dicendo: “Beh?!?! Non suonate più?”… gutta cavat petra… mai mollare!
Anche questa è parte dei nostri dieci anni di storia che, come sempre, comincia adesso… dalla Bulgaria… da dove, in un certo senso, siamo nati!

Andrea Tessarollo

Gli Orkestrani

 

Posted in O.W.O.L..

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento