Un regalo anche per noi

Durante il nostro Tradizionale Concerto di Natale abbiamo regalato dei pensieri commemorativi a quanti ci sono stati vicini in questi anni.

Un regalo lo abbiamo ricevuto anche noi, uno di quelli che ci piace, non è prezioso nel senso economico del termine, non è tangibile, nel senso che non si tocca. Ma è sia prezioso che tangibile, perché per noi vale molto e perché ci tocca nell’orgoglio per la stima che ci dimostra.

Sto parlando della lettera ricevuta dal Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, che rende onore al lavoro svolto dalla nostra associazione e dai nostri insegnanti nella formazione e nella collaborazione con una delle istituzioni musicali più prestogiose del territorio.

È stato un’onore ricevere un riconoscimento ufficiale perché sancisce che il fatto che “l’ottima attività” che svolgiamo non sia solo nostra opinione, ma l’opinione di un’istituzione competente.

Ci ha fatto ancora più piacere che a rappresentare il Conservatorio fosse il Maestro Mugnuolo, ormai amico di mille avvenuture, a ricordare che la nostra associazione è l’unica realtà a collaborare fattivamente con il Conservatorio, allestendo concerti ed eventi compartecipati tra studenti e Maestri di entrambe le realtà.

Posted in Comunicazioni, eventi, O.W.O.L., opinioni, scuola and tagged , , , , , , , , .

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento