Musica a Motta

Oggi alle 14.00 eravamo a Motta con i bambini a suonare per i bambini della Primaria di San Giovanni. I nostri piccoli musicisti sono partiti dopo scuola, senza mangiare, e sono venuti con noi. Assieme anche Enrico, pardon il Professor Enrico, un ematologo con la passione del flauto che noi possiamo condividere. Lui e Franco hanno eseguito un bellissimo duetto chitarra e flauto, Anna un piacevole rondò e Matteo lo studio 19 di Sor. Le tre piccoline Angelica, Alessia e Gaia, accompagnate dai violocellesti Simone e Leo, hanno suonato una piacevole melodia mentre Gaia, un’altra, esibiva un esercizio con la viola. Rebecca e Katia si sono distinte suonando Elgar. Io…ho incespicato febbricitante sulle note della Nokia suite comunque subito riconosciuta da alcuni bambini e maestre spiegando poi loro che trattavasi di una immagine tratta da un’opera di Tarrega , la Grand Valse. Emilia ha attaccato Sponge Bob, la sigla, e stop!

Ci hanno ringraziato tanto ed anche oggi, e di questi siamo fieri, abbiamo fatto conoscere la Musica Classica a tanti bambini che hanno aperto cuore ed orecchi…ed hanno ascoltato.

Poi ho ripreso l’auto, accompagnato Katia e Rebecca a Ponte in sede, Matteo a casa ed ho incrociato un assessore che mi ha chiesto una disponibilità per dei bambini…strani…qualcuno aveva glissato ed erano in cerca di aiuto. Si, ci siamo! Lo so che parlo a nome dei miei ragazzi e non dovrei farlo ma so che se c’è da aiutare qualcuno loro sono sempre d’accordo. Ok, a presto! Salgo in auto direzione Ormelle, mi attendono Nicolas e Samuele e poi arriverà Paola a finire…direttamente dal Conservatorio per fare teoria anche ad un altro Samuele che…beh, finito venire a mangiare la pizza a casa tutti assieme…

anche Samuele…sono i miei fantastici ragazzi che meritano tanto per la passione e la bellezza che regalano…ed io li adoro.

Buona serata a tutti

Andrea

Posted in O.W.O.L., scuola and tagged , , , , , , , .

Lascia un commento