Primo giorno di saggi

La prima giornata di saggi è andata benissimo.

Due ore di musica in cui si è palesato l’eccellente lavoro dei ragazzi e dei loro insegnanti. Complimenti a tutti e grazie per l’impegno che mettete in tutto quello che fate.

Come ci ha insegnato il Maestro Mugnuolo, nostro caro amico e professore referente del Conservatorio di Castelfranco Veneto, al termine di una sessione di prove 3200 km lontani da casa:

Non è scontato ottenere il risultato che ottenete voi, perché quando suonate si sente la grande concentrazione che ci mettete e questo, l’impegno, passa e arriva.

Ecco, l’impegno, questa parola così semplice eppure così rappresentativa di quello che si evince dai saggi. Sì, lo abbiamo detto anche ieri, l’errore nelle esibizioni dal vivo ci può sempre stare, ma chi ha lavorato seriamente, lo sa anche affrontare, sopportare e superare. Ci vuole forza e carattere per superare un errore e continuare l’esibizione. L’importante è avere gli strumenti giusti, e i nostri ragazzi ce li hanno (o li stanno acquisendo) anche grazie all’impegno e alla passione che mettono nello studio.

Di questo mi pare utile ringraziare anche i genitori e le famiglie che affiancano i loro ragazzi in un percorso come quello della Musica, che a volte causa delle ansie soprattutto quando dopo sei ore di scuola e tre di compiti magari ti ricordi che devi studiare anche solfeggio e fare mezz’ora di pratica con lo strumento… Insomma, non è sempre facile e serve l’aiuto di tutti.

Poi leggo i commenti della nostra cara Emilia e sono sicuro che tutti gli sforzi verranno ricompensati:

GRAZIE A TUTTI DELLA BELLISSIMA GIORNATA DEL PRIMO SAGGIO!!! MI PIACE DA MATTI IL VOSTRO MODO DI ESSERE SERI QUANDO SUONATE… E IL VOSTRO MODO DI DIVERTIRVI CON LA MUSICA 🎶. I MIEI GIORNI DI LAVORO E TAAAAAANTA FATICA SONO PAGATI QUANDO VI SENTO SUONARE. GRAZIE ANCORA… DOMANI LA SECONDA SERATA. BUON RIPOSO❤❤❤😘😘😘🎶🎵🎹🎻☀

Ricordo a tutti la seconda giornata di saggi, si inizia alle 18:00 (i ragazzi sono convocati per le 17:00).

Domenica la giornata conclusiva (sempre ore 18), con l’esibizione delle classi di teoria e solfeggio e l’orchestra. Sarà una bellissima giornata di festa, che culminerà in un rinfresco, al quale chiediamo a chi può di collaborare portando qualcosa da mangiare in compagnia.

Ci vediamo oggi pomeriggio 😊

Posted in Comunicazioni, eventi, Eventi interessanti, O.W.O.L., scuola and tagged .

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento