Saggi, la terza giornata

Anche quest’anno si è concluso con la consueta festa!

Iniziamo a pubblicare i filmati di tutto quello che è successo, partendo da questo, che vuole essere un brevissimo riassunto, dello spirito più che della sostanza, di ciò che è stato ieri.

Rinnoviamo i ringraziamenti a tutti. Agli allievi prima di tutto, ma anche alle loro famiglie e ai loro insegnanti. Se l’ambiente funziona è perché tutti fanno la loro parte.

Le attività didattiche riprenderanno a settembre, come al solito, con un concerto di apertura di cui daremo tutte le informazioni, come al solito, su questo blog (vi rinnovo l’invito ad iscrivervi, basta inserire la mail nel campo in alto a destra sul computer o qui in basso se usate uno smartphone).

Per chi lo desiderasse, è previsto anche un corso estivo, organizzato da Emilia, che vi invito a contattare per tutte le informazioni.

A luglio saremo in concerto a Ponte di Piave, anche in questo caso, per chi ci vuole seguire, aggiungeremo presto dettagli.

Ieri è stata anche giornata di consegna delle pagelle, meritatissima dopo questo giugno intenso e pieno di impegni. È stata una festa, e come tutte le feste è terminata attorno a qualcosa da mangiare. Musica, cibo preparato in casa e condiviso da tutti, allegria, giovani e meno giovani attorno a un momento conviviale. Mi piace sempre il clima che si crea a fine anno. Una specie di serenità che investe tutti e, dopo aver messo tutto l’impegno possibile nelle loro esibizioni, si rilassano e si godono il risultato di un anno di lavoro. Perché non c’è niente che appaghi di più che il sapere di aver lavorato bene e avere la consapevolezza che, finalmente, questa festa se la sono meritata! A volte le cose semplici sono anche le più… buone.

Buona estate e buone vacanze a tutti! 🙂

Posted in Comunicazioni, eventi, Eventi interessanti, O.W.O.L., scuola and tagged .

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento