Paese della Musica – La nostra Orkestra!

 

La nostra orchestra, diretta da Emilia Ivanova, sarà in concerto al Paese della Musica, domenica pomeriggio alle 17:30, per raccontare di come con la musica sia possibile viaggiare tra varie culture che, almeno musicalmente parlando, si amalgamano fra di loro dimostrando quel senso di amicizia e fratellanza difficilmente replicabile in altri contesti.

Sabato pomeriggio, sempre alle 17:30, ci sarà un’interessantissimo esperimento: una prova aperta al pubblico. Una sorta di “orchestra porte aperte” in cui, con l’aiuto del Direttore d’Orchestra sarà possibile capire quali sono i meccanismi che fanno funzionare un brano e quante attenzioni sono necessarie per rendere al meglio tutti i dettagli. Tempi, dinamiche e risate… perché la musica si fa in compagnia e soprattutto in allegria. Il professor Mugnuolo, durante una tournée in Bulgaria lo scorso anno ci ha ricordato che:

suonare deve essere una gioia, bisogna sempre suonare col sorriso.

E noi questo cerchiamo sempre di ricordarlo. Ecco perché la nostra orchestra suona “bello”… è un concetto difficile da esprimere a parole, meglio se venite a dare un’occhiata di persona. 😉

Magari a qualcuno potrà pure venire voglia di partecipare alla nostra orchestra che è gratuita e permette fin da giovanissimi di entrare subito in modo diretto nel mondo della musica.

Consulta il calendario con tutti gli eventi in programma al Paese della Musica:

Posted in Comunicazioni, eventi, Eventi interessanti, O.W.O.L., scuola and tagged , , , , , , .

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento