TERZO APPUNTAMENTO CONCERTI IN SALOTTO!

ANNA FUSEK E GIANLUCA GEREMIA

Anna Fusek e Gianluca Geremia: ecco i nostri prossimi ospiti! Vi aspettiamo giovedì 21 maggio sul nostro canale you tube Orkestrani alle ore 20.30 per la diretta!

https://www.youtube.com/c/Orkestraniwayoflife

Anna è nata a Praga. Sin dalla prima infanzia suonava flauto, violino e pianoforte. Ha studiato tutti e tre gli strumenti a Rotterdam, Berlino e Basilea. Ha inoltre studiato filosofia e musicologia (laurea conseguita nel 2005) alla Humboldt-University a Berlino e recitazione presso i corsi estivi della American Academy of Dramatic Arts in New York.
Come solista al flauto ha debuttato nel 2007 alla Philharmonie di Berlino e come solista in tutti e tre gli strumenti nel 2017 a Firenze con l’Orchestra della Toscana.
Come polistrumentista dirige il proprio gruppo Ensemble Kavka e regolarmente l’Orchestra della Toscana e l’Orquesta Ciudad di Granada.
Come solista ha tenuto tour in Europa, Nord e Sud America ed Asia presso sale come la Musikverein di Vienna, Carnegie Hall New York, Concertgebouw Amsterdam, Philharmonie Berlino, Walt Disney Concert Hall Los Angeles, Théatre des Champs-Elysées Parigi, Teatro Colón Buenos Aires, Toyota City Concert Hall, Bozar Bruxelles, Teatro Real Madrid, Barbican Concert Hall Londra e Musiikkitalo Helsinki con orchestre come la Venice Baroque Orchestra, Berliner Philharmoniker, Akademie für Alte Musik Berlin, Orchestra Il Pomo d’Oro, Collegium 1704, Bremer Philharmoniker, Deutsche Händel-Solisten, Rundfunk-Sinfonieorchester Berlin, Orquesta Barroca de Sevilla, WDR-Sinfonieorchester.
Affianco al suo lavoro come musicista lavora anche come attrice/performer tra gli altri nel ruolo di “Amor” nella produzione operistica “Calisto” al Teatro di Basilea e all’Opera di Francoforte.

Gianluca Geremia: ha iniziato lo studio del liuto presso la SMAV(Scuola di Musica Antica di Venezia) sotto la guida del M° Massimo Lonardi. Ha conseguito nel 2014 la laurea in Liuto rinascimentale con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia e laurea magistrale in Tiorba presso lo stesso istituto con lode sotto la guida del M° Tiziano Bagnati. Ha seguito corsi di composizione contemporanea e composizione e contrappunto rinascimentale presso il conservatorio di Venezia rispettivamente con il M° Riccardo Vaglini e il M° Marco Gemmani.
Fa parte dell’ensemble La Vaghezza con il quale ha vinto il primo premio del concorso internazionale “Maurizio Pratola” ( L’Aquila, 2016) ed il primo premio, premio del pubblico e premio Barenraiter del “Handel Competition” (Göttingen, 2018). Attualmente il gruppo è ensemble in residence presso il progetto europeo Eeemerging.
Ha collaborato e collabora con diverse formazioni tra le quali: “Modo Antiquo”, “Il Pomo d’Oro”, “Les Musiciens du Louvre”, “Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia”, “Orchestra del teatro La Fenice”, “Orchestra Sinfonica Nazionale Rai”, “Mare Nostrum”, “I solisti della Cappella Marciana”, “Venice Baroque Orchestra”.

#concertiinsalotto

#orkestrani

Posted in eventi.

Lascia un commento