Festival Internazionale delle Arti “Stelle di Garda” /3

Ci abbiamo preso gusto! 

Altra partecipazione al Festival internazionale delle Arti “Stelle di Garda” e, al di là dei premi, un’altra bella esperienza.

image

Questa volta ci siamo presentati, oltre che con i solisti nelle categorie strumentali, anche con un gruppo ritmico che ha evocato suggestive atmosfere. Qui nell’interpretazione di un magnifico brano de “Le Orme”, Amico di ieri.

In concorso abbiamo presentato quattro pianisti che si sono distinti nelle rispettive categorie portando a casa dei buonissimi risultati:

Zanette Grazia, 1° classificato
Aurora Bottacin, 1° classificato
Albana Arapi, 2° classificato
Laura Foresto, 2° classificato

L’esperienza di questo festival, nel suo insieme, è stata molto utile ai nostri ragazzi che hanno imparato a familiarizzare con il pubblico. Un musicista deve suonare anche in pubblico ed è quello che i nostri piccoli/grandi allievi stanno imparando a fare.
A livello organizzativo sono state delle prove importanti perché ci hanno permesso di capire come gestire partecipazioni di questo tipo e ci ha permesso di allargare il ventaglio delle collaborazioni anche a livello internazionale. Nel complesso è stato un risultato sicuramente positivo anche perché andare in trasferta permette di saldare i rapporti tra tutti quanti noi.
Torniamo a casa più amici di prima e questo è il risultato più bello di tutti.

image

(Nella foto la nostra Emilia coinvolge un gruppo di cantanti bulgari in “Amico di ieri”)

Posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , .

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

One Comment

  1. Pingback: Pescatori di musica – Blog Orkestrani

Lascia un commento