“Anime” per orchestra

La musica è bella perché è varia.

Il pubblico spesso apprezza le colonne sonore perché, oltre a essere di frequente  lavori molto curati, sono facilmente riconoscibili e hanno delle sonorità molto, passatemi il termine poco tecnico, gustose.

Nelle nostre divagazioni musicali abbiamo già attinto anche al repertorio degli anime giapponesi, chi ci segue ricorderà una meravigliosa Recuerdos de la Alhambra, tratta da Quando c’era Marnie, o anche, durante i saggi un abbozzo al “Il mio vicino Totoro“. In altri casi ci siamo fatti aiutare dalla suggestione delle immagini di alcuni capolavori dell’animazione per accompagnare musiche ben più classiche.

Questa volta vi racconto di un altro lavoro a cartoni animati. Prima manga e poi anime, che ha saputo conquistare le simpatie di un’infinità di ragazzi e ragazze in tutto il mondo: Fairy Tail. Le colonne sonore in questo caso sarebbero molte perché si tratta di un lavoro vario. Noi ve ne proponiamo un paio (ce ne sarebbe anche una terza, forse la più bella a mio avviso, che spero di rendere disponibile a breve).

Buon ascolto. 😉

 

Posted in brani and tagged , , , , , , , .

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento