10 giorni al concerto… 10 anni di musica…

10 giorni al Concerto


10 anni di Musica Classica senza mai mollare perché ci credi, perché Vivaldi, Mozart, Pergolesi sono parte del nostro DNA e certamente la parte migliore. Daremo “i numeri” tra dieci giorni perché ne basterebbe uno, 260, a spiegare la fatica di Emilia e le rinunce dei ragazzi. Domeniche tolte al divertimento così come volgarmente conusciuto, per divertirci in quaranta in una sala di sessanta metri quadri… davanti a un leggio e a un pezzo di storia codificata su un pentagramma… piccole sementi scaricate nella terra rigogliosa di quei piccoli musicisti per raccogliere i frutti della bellezza dalle loro stesse dita.

Certo, non c’è ancora la certezza del bemolle e i tempi a volte ondeggiano ma questi gioiellini di caparbietà suonano veramente bello perché, come disse Beethoven:

“Non è un errore suonare una nota sbagliata, è un errore suonare una nota senz’anima!”

Ecco, questa è la risposta a:

“Ma voi, come fate ad insegnare la passione?”

Di fronte a teorici del metodo rivoluzionario, della scorciatoia e truffatori del “successo” e del “talento“, noi continuiamo ad insegnare l’unico sistema per apprendere la passione:

“Essere strumento per la Musica e non cercare nella Musica un modo per mettere in risalto noi stessi!”

Vi aspettiamo il 23 dicembre a Salgareda a condividere una serata di ricordi, trampolino per i prossimi 10 fantastici anni di Musica!

 

Posted in Comunicazioni, eventi, O.W.O.L. and tagged , , , , , , .

Lascia un commento