Paese della Musica, tutto pronto

 

Ci siamo, tutto pronto.

Tutti i pezzi si stanno incastrando al posto giusto.

Noi ci abbiamo messo l’impegno che merita un evento come questo.

Adesso tocca a voi, ai vostri conoscenti, ai vostri amici. Venite a trovarci, i momenti sono tanti e variegati.

Trovate tutto qui: Paese della Musica

Questa è per noi una data-zero. Una prima volta. Da come andrà quest’anno si prenderanno le misure per il futuro.

Sarà un evento da vivere in molti modi. Potrete passeggiare attraverso le nostre sale, parlare con i nostri Maestri, ascoltare le loro musiche, la voce dei loro strumenti. Oppure lasciate scorrere il tempo, partecipando a un concerto, appassionandovi a uno strumento… La musica, come tutta l’arte, va assaporata lentamente. Se avete bambini, figli, nipotini, avvicinateli alla musica con qualche laboratorio giocoso. Potete passare alla spicciolata, cinque minuti e via, per portare un saluto veloce, o intrattenervi per una giornata intera. Sta a voi. L’ingresso è libero, così come pure l’uscita. Non c’è rigore, se non quello della serietà per il lavoro che stiamo facendo perché, per noi, la Musica è una cosa seria. Seria ma non seriosa.

Se siete curiosi (e anche un po’ coraggiosi) fate al caso nostro. Così, magari, fra qualche anno, quando si parlerà di come tutto questo è nato, anche voi potrete dire: “Io c’ero”.

 

Posted in Comunicazioni, eventi, Eventi interessanti, O.W.O.L. and tagged , , , , , , .

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento