Tour in Bulgaria: -17

Ieri sera riunione preparativa alla partenza, ormai manca poco e il clima di ieri era quello giusto: ricco di entusiasmo, impazienza, curiosità e… caldo! 😂

Per noi questo è un viaggio che rappresenta una nostra “prima volta”, una data zero, come si dice.

Non conosco ancora tutti i particolari di quello che accadrà durante un’avventura di questo tipo; ma sono sicuro di una cosa: sarà un’esperienza che ci ricorderemo per il resto della nostra vita e sono felice di condividerla con le persone che ieri sera riempivano di entusiasmo la nostra sala musica.

Al di là delle questioni tecniche, orari, bagaglio, ecc… si è parlato anche del programma del tour, che ha subito delle variazioni rispetto a quanto previsto.

I concerti principali rimarranno comunque tre, ma distribuiti in maniera diversa. L’aspetto più interessante, secondo me, riguarda la possibilità di esibirci presso l’antica città di Sozopol. E quando dico antica intendo del terzo o quarto millennio avanti Cristo! Un tempo è stata un fiorente porto greco, per passare poi sotto controllo romano (di cui si possono trovare i resti disseminati in giro per la cittadina), fino ad essere, grazie alla posizione strategica sul Mar Nero, contesa addirittura tra Venezia e Genova.

Sozopol-Bulgaria-21

Si tratta sicuramente di una delle città più particolari e insolite che avremo modo di visitare, che si sviluppa in una piccola penisola, o come trovate scritto in giro: un fazzoletto di terra circondata da un mare splendido.

sozopol

Per la nostra piccola associazione riuscire a organizzare un viaggio di questo tipo e permettere ai nostri piccoli grandi musicisti di suonare in contesti stimolanti è una sfida che ci rende orgogliosi.

Mai avrei immaginato, quando ho conosciuto Gli Orkestrani, solo pochi anni fa, di essere in procinto di partire per una terra così lontana e affascinante come la Bulgaria con al seguito un’orchestra di bambini e ragazzi che porteranno in giro per il mondo il nostro modo di intendere la musica. Stato attuale: eccitato. -17

 

Posted in O.W.O.L. and tagged , , , .

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

3 Comments

    • Bei film! Almeno quelli che conosco, non li ho visti tutti…
      Little Miss Sunshine è molto simpatico, ricordo in particolare la scena in cui “rubano” il nonno dall’ospedale… 😂😂

      Grazie per il commento. 👍😉

      • Anche il tuo blog è molto bello, infatti mi ci sono iscritto! Grazie a te per la risposta! 🙂

Lascia un commento