Giornata della Memoria

Sabato prossimo, alla scuola dell’Infanzia di Campodipietra, si terrà una cerimonia di inaugurazione particolare.

La scuola è da sempre intitolata a una persona molto speciale: Anna Frank.

Grazie al lavoro di squadra tra scuola e genitori (mi pare di aver capito che una mamma dalla vena artistica si sia offerta per la realizzazione pratica del lavoro) si è realizzato un murales sulla parete della scuola dedicato proprio ad Anna Frank.

L’inaugurazione cadrà fatalmente il giorno della Giornata della Memoria, ricorrenza della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz.

Siamo felici di essere coinvolti in attività di questo tipo; da sempre partecipiamo alle giornate commemorative in quanto fermamente convinti che il ricordo, e quindi la memoria, siano un presupposto fondamentale per poter guardare al presente con consapevolezza e al futuro con, se non proprio fiducia, almeno un po’ di ottimismo.

Ci vediamo sabato a campodipietra.

GIORNATA DELLA MEMORIA Inaugurazione Murales “Anna Frank” sabato 27 Gennaio 2018 ore 10:30 Scuola Infanzia Campodipietra. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Link alla pagina del Comune di Salgareda

Posted in Comunicazioni, eventi, scuola and tagged , , , , , , , , , , , , .

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento