Paese della Musica – Incontriamoci ai laboratori!

I laboratori didattici al Paese della Musica vengono curati dai ragazzi e le ragazze che a vario titolo collaborano attivamente con la nostra associazione.

Quindi ve li presento. 😊

Ciao a tutti!

Sono Paola e non vedo l'ora di suonare, giocare e imparare insieme a voi!

Saranno due giorni magnifici in cui la Musica si diffonderà per creare un bellissimo piccolo Paese in cui tutti avranno modo di sentirsi coinvolti.
E per i più timidi, nessun pericolo, ci penseremo noi ragazzi con la nostra tipica spensieratezza e sana follia a trascinarvi! 😉

Mi chiamo Marika.

Studio musica da undici anni in questa splendida scuola e mi dedico in particolare allo studio del pianoforte; mi piace perché mi fa sentire libera, come se entrassi in un altro mondo in cui ho la possibilità di essere ciò che voglio.

Collaboro con gli Orkestrani perché li considero la mia seconda ed enorme famiglia e spero di trasmettere a tutti, grandi e piccini, le emozioni che provo con la musica e con questa scuola speciale.

Ciao!!!

Sono Samuele, un pazzo scatenato che si diverte a giocare e sperimentare con tutto ciò che riguarda la musica!

Passeremo insieme due bellissime giornate in cui tutti noi daremo un contributo per creare un Paese pieno di Musica, in cui sarà possibile riscoprire la musicalità che è in noi.

Ci sarà solo una piccola regola, lasciarsi trasportare da questa sana follia di curiosità e divertimento, dove ci saranno ragazzi e musicisti pronti a trasportarvi nel loro magico Paese della Musica 😉

Mi chiamo Anna Vittoria, ho 18 anni, studio musica da 10 anni e suono il violino. Mi piace la musica perché è qualcosa di estremamente personale e allo stesso tempo crea amicizie e permette di relazionarsi con gli altri. Sono convinta che attraverso questo progetto si possa trasmettere ai bambini la bellezza della musica e quanto con essa ci si possa divertire. Credo inoltre che si possa dare a molti bambini la possibilitá di vedere ed ascoltare dal vivo molti strumenti, fra cui alcuni poco noti, suonati da ragazzi giovani che dedicano tutto il loro tempo alla musica e che possono trasmettere la loro passione.

Sono Rebecca.

Suono il violino e insegno solfeggio e propedeutica nella nostra scuola di musica, con la quale collaboro per poter favorire la diffusione della cultura musicale e per permettere che quest’arte possa essere a disposizione di tutti.

 

 

 

 

 

 

Posted in Comunicazioni, eventi, Eventi interessanti, O.W.O.L. and tagged , , , , , , , , .

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *