Signore e signori, il Maestro Ceccanti

A volte nella vita possono capitare dei colpi di fortuna… E uno di questi, per gli amanti del violoncello, potrebbe sicuramente essere quello di assistere all’esecuzione di un grande Maestro.

Bene, sappiate che nell’incantevole Chiesa dei Templari di Tempio di Ormelle, si terrà una Masterclass concertante proprio di uno dei più grandi violoncellisti italiani: il Maestro Vittorio Ceccanti.

Per i nostri allievi violoncellisti sarà un’occasione unica, imperdibile, nella quale avranno l’occasione di esibirsi proprio difronte al Maestro, il quale saprà sicuramente dispensare numerosi consigli di cui fare prezioso tesoro nel tempo. Li abbiamo ascoltati proprio domenica scorsa, durante le prove dell’orchestra, in una esibizione pre-concerto, e devo dire che oltre ad essere cresciuti, si vedeva che sentivano il peso della responsabilità per il momento che si accingono a vivere. Perché avere a disposizione un Maestro di questo livello non capita sicuramente tutti i giorni… Anche se, nella nostra scuola, possiamo vantarci di annoverare diverse eccellenze in campo musicale.

Alcuni dei nostri violoncellisti, purtroppo non ho una foto in cui ci sono tutti assieme. In questa manca Simone e c’è invece un chitarrista, chi indovina?

Per noi è motivo di orgoglio riuscire a fornire occasioni di stimolo e confronto con grandi musicisti ai nostri allievi.

Mi preme ringraziare la nostra Maestra di violoncello, Katya Bannik, sempre molto disponibile, che ha fatto da intermediario con il suo di Maestro, docente al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, per la realizzazione di questa Masterclass. Ma non solo, perché, senza volervi anticipare troppo, è prevista un’esibizione anche della nostra Katya assieme al suo Maestro.

Katya Bannik, docente di violoncello presso la nostra scuola

Quindi, che dire, se siete amanti del violoncello, amanti della musica, della bellezza o, perché no, anche solo curiosi di sapere come suona veramente un violoncello nelle mani di artisti affermati, l’appuntamento è per mercoledì prossimo.

Clicca qui per seguire l’evento su Facebook.

Per altri eventi, o per rimanere in contatto con la nostra associazione, consigliamo di iscriversi al nostro blog. Grazie per l’attenzione.

Posted in eventi, scuola and tagged , , , , , , , , , , .

Ho la testa tra le nuvole quel tanto che basta per bucarle e vederci dietro un po' di sole anche nelle giornate più grigie.

Lascia un commento